domenica 21 luglio 2013

PREPARATIVI PER IL MIO 40° COMPLEANNO

Ciao a tutti, oggi niente ricamo, cucito, maglia....
oggi mi cucino la mia torta per il mio 40° compleanno (domani 22-7-2013), la ricetta è della mamma di una mia carissima, che non vedo da un po perché ha scelto di vivere la vita a servizio degli altri facendo la suora di clausura.
La ricetta è semplicissima e in fondo dopo le foto troverete la ricetta!!!!
 ho impastato tutti gl' ingredienti
ho imburrato lo stampo


 ho versato il composto nello stampo
 ed ho infornato a 180° per 40 minuti
ho sfornato, ho girato la torta sulla griglia per dolci



ho aspettato che si intiepidisse un po ed ho spalmato la nurella.........


TORTA AL COCCO
ingredienti:
farina 150 gr
farina di cocco  100 gr
uova 3
sale q.b
zucchero 120 gr
burro 100 gr
vanillina 1 bustina
lievito per dolci 1 bustina
latte 5 cucchiai
nutella q.b

esecuzione:

Montare con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere la farina il burro fuso freddo, la vanillina, il lievito il latte e la farina di cocco.
infornare per 40 minuti a 180°
lasciare intiepidire un po e spalmare sopra uno strato di nutella o crema alla nocciola, decorare con un pò di cocco a piacere!
e tanti auguri!!!!!



2 commenti:

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...