venerdì 30 gennaio 2015

UN APE..... ARRIVA LA PRIMAVERA!

Ma che freddo fa!!!!
 solo l'altro giorno passeggiavo al mare con Simone e oggi a casa con un vento freddo, pioggia che spazza via tutto.
Quindi questa mattina vacanza Giulia e Simone sono a casa con me, nel pomeriggio vanno dai nonni......Ed ecco delle api!!

no ce ne sono altre..... lo so non sono vere l'ho fatte io ad uncinetto per guarnire la copertina che è ULTIMATA!
Le api le ho realizzate cosi:
1 giro: anello magico di 6 punti bassi colore nero
2 giro: 6 punti bassi + 2 aumenti  colore nero all'ultimo punto basso cambio di colore con il giallo
3 giro: con il giallo lavoro 8 punti bassi
4 giro con il colore giallo lavoro 8 punti bassi +1 aumento, all'ultimo punto basso cambio colore con il nero.
5-6 giro : lavoro 9 punti bassi con il nero se vedo che il cerchio tende a chiudersi aumento di 1 punto alla fine del secondo giro cambio ancora colore e rimetto il giallo.
7-8 giro: inizio a diminuire le maglie 2 per ogni giro di colore giallo, al termine del secondo giro cambio ancora colore e ripasso al nero. Inserisco l'imbottitura.
9 giro: con il colore nero diminuisco ancora 2 maglie e chiudo il giro, con un pochino di filo e l'uncinetto chiudo il buco rimasto e passo il filo all'interno per fermarlo.
per le ali:
faccio una catenella di 8 punti, e la fermo con un punto basso sulla prima catenella iniziale poi riparto con altre 8 catenelle che rifermo sullo stesso punto. Poi con ago e filo bianco di lana le cucio sul corpo dell'ape.

Nessun commento:

Posta un commento

Porta libro e porta tutto

Due oggetti che quando ho tempo mi piace creare.... Porta libro o porta tablet carino e funzionale con diverse tasche... Mi piace la fantasi...