mercoledì 11 febbraio 2015

CON AGO E FILO NO! CON LA MIA SUPER NOVA!

Ed ora che ho finito i miei lavori ad uncinetto, la copertina e la borsa, ho ritirato fuori la mia macchina da cucire la" supernova" che quest'anno compie 56 anni,
direi che ormai è una signora supernova!
Il lavoro che voglio realizzare, è per la cameretta dei miei bambini, visto che ormai Giulia a 5 anni
( tra qualche mese ) e Simone 3, è ora di metterli a dormire nei letti normali.
quindi io e mio marito abbiamo acquistato del testate per lettini in ferro " battuto"
 vorrei realizzare dei cuscini per rendere più morbida la testata!


Cosa occorre:

  • Gomma piuma, dopo un attenta ricerca l'abbiamo trovata.... ad un prezzo giusto.
  • Stoffa per i cuscini: il colore l'ho scelto in base alla testata del letto visto che è verde ferro battuto, ho scelto una fantasia verde a quadretti.
  • Cerniera a lampo per poter lavare la federa.
  • Disegno fantasia per personalizzare il cuscino di Giulia e quello di Simone-
Abbiamo sono una cameretta che dovranno imparare a condividere i letti sono identici quindi ho pensato che sul cuscino voglio cucire un decoro ( fiore, macchina) per renderli diversi.
Le misure della stoffa che sto preparando 95 cm x 65 compresa di orli per la cucitura, farò delle bretelle per fissare i cuscini alla sponda del letto 0,5 cm x 20 cm.
Al lavoro!

Questa è la stoffa che ho scelto non è una tovaglia ma è una bella stoffa a scacchi.....


 Prova di immagini che ho ritagliato dai miei avanzi di stoffa
 L'ho ridisegnati su una carta tremo adesiva
 con la mia SuperNova, ho fatto un zig-zag tutto intorno al contorno della stoffa che ho
 ritagliato

 Secondo fiore.

 Queste sono le bretelle che mi serviranno per attaccarli alla testata del letto.


Ed ecco il risultato, mi piace!! era proprio quelli che avevo pensato ed ora l'ho realizzato!

Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...