martedì 17 febbraio 2015

MARTEDI GRASSO

Oggi non parliamo di uncinetto, oggi è l'ultimo giorno di carnevale oggi castagnole.... con i miei bambini, ci mascheriamo e ci divertiamo con le stelle filanti.
la mia ricetta delle castagnole:

  • 4 UOVA
  • 4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO ( io uso il cucchiaio di legno come unità di misura )
  • 4 CUCCHIAI DI OLIO DI OLIVA (quest'anno ho messo quello di arachidi )
  • 1 CONF. DI PANNA DA CUCINA
  • Q.B. DI FARINA 00
  • Q.B.SALE
  • 1 BICCHIERE DI ANICE ( con i bambini non l'ho messo ma ho messo il succo di un arancio e la buccia grattugiata di un limone )
  • 2 LIMONI GRATTUGIARE SOLO LA BUCCIA
  • 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
  • OLIO DI ARACHIDI PER FRIGGERE

con i bambini è una grande festa, tutti sporchi di farina in cucina un disordine pazzesco ma il divertimento è assicurato!
quando abbiamo finito di friggere, ci siamo preparati con le maschere e le stelle filanti e abbiamo messo in disordine anche il soggiorno....
Fortuna che carnevale arriva una volta all'anno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pochette colorata '24

Eccomi qui finalmente dopo tanto tempo ho trovato il tempo di realizzare questo tipo di Granny a losanga...( Schema preso su internet) Lo st...