giovedì 18 agosto 2016

CORONCINA

L' estate ancora non è finita, oggi si sta bene anche se il tempo sta cambiando....
Sono qui a casa con i miei bambini e approfitto per scrivere quello che sto preparando... per i miei prossimi e venti..che come al solito non sono tantissimi ma metto tutto il mio impegno per presentare al meglio le cose che creo con le mie mani.
Sperando che mi confermino per un mercatino di fine Agosto a Gradara in provincia di Pesaro Urbino, un posto magico, pieno di storia, per me dove c'è un castello c'è sempre quell'atmosfera medievale....nell'aria, perciò in questi ultimi giorni di agosto sto preparando tanti fiorellini

 di cotone ho iniziato con le sfumature di rosa... poi continuo con tutti i colori che ho a disposizione!

Al centro un bel bottoncino colorato che porta comunque sempre fortuna....
Questi fiorellini poi li vado ad applicare su questa treccia di paglia naturale, 
 al centro ho passato un filo di ferro per renderla un pochino piu rigida in modo che mantenga la forma a coroncina. Si e questo che sto preparando delle CORONCINE,
Leggendo qua e la su internet ho trovato il significato, di queste coroncine che non accaso nel passato si indossavano in momenti importati, anche oggi sono tornate di moda! 



Nessun commento:

Posta un commento

Pochette colorata '24

Eccomi qui finalmente dopo tanto tempo ho trovato il tempo di realizzare questo tipo di Granny a losanga...( Schema preso su internet) Lo st...