venerdì 15 dicembre 2017

Rosso ROBBIA

Mi piace leggere i libri di KenFollett, il primo libro che mi e stato regalato nel 1997, letto e riletto, e parla di una tintura fatta con la robbia.
 Quedt'anno ho avuto l'occasione di andare a fare una gita in Abruzzo a Santo stefano in sesanio, con la mia famiglia.
 Abbiamo visitato la rocca di Calascio.
Cosa centra con Ken Follet, passeggiando per le vie del paese, ci sono tante botteghe che vendono prodotti tipici della zona lenticchie, ceci, formaggi....
Soprattutto lana tinta a mano in questo caso con la robbia. Non potevo non comprarne un gomitolo.
Un rosso meraviglioso...cosi subito all'opera con il mio uncinetto
 Un portamonete unico perche' ogni tintura e diversa quindi questi oggetti sono unici
Un segna libro e una kefia.
Ecco cosa ho ricavato da 100gr di pura lana vergine 100% italiana tinta a mano.
Li trovate nel mio shop Esty


Nessun commento:

Posta un commento

Pochette colorata '24

Eccomi qui finalmente dopo tanto tempo ho trovato il tempo di realizzare questo tipo di Granny a losanga...( Schema preso su internet) Lo st...